Passa ai contenuti principali

Da gennaio 2014 aumentiamo la sicurezza dei dati gestiti dallo studio. Un vantaggio in più per i nostri clienti

Abbiamo già approfondito in altri contributi la modalità di organizzazione del nostro studio sotto il profilo della gestione dei dati e dei documenti.

Lo studio, infatti, per accelerare la produttività e migliorare i processi di lavoro sta investendo molto sulla digitalizzazione dei documenti e sull'informatizzazione dell'ufficio.

Per questo motivo abbiamo iniziato a lavorare su piattaforma Google Apps, attraverso la quale gestiamo calendari, appuntamenti, posta elettronica, servizi di ICT e documenti.

Per far questo abbiamo cercato di garantire la sicurezza dei dati e dei documenti nella maniera più scrupolosa attraverso sistemi di protezione, backup e così via, pur senza rinunciare all'importantissimo vantaggio di poter disporre di tutti i contenuti del nostro ufficio in mobilità.

Ciò è possibile utilizzando servizi cloud grazie ai quali caricare in rete tutti i dati e i documenti a cui vogliamo avere accesso anche al di fuori dello studio.


Tali procedure sebbene estremamente comode ed economiche presentato un minimo margine di rischio trattandosi di servizi erogati da fornitori esterni sui quali non è possibile avere un totale controllo.

Allora pur abbandonando del tutto tali piattaforme, continuando a porre in essere le misure più idonee per la tutela dei dati abbiamo deciso di compiere un ulteriore passo avanti nella sicurezza.

A partire da gennaio, infatti, lo studio sarà dotato di un sistema di archiviazione estremamente sicuro grazie ad una memoria di massa collegata alla nostra rete interna e accessibile, anche in mobilità, soltanto dai nostri professionisti evitando, così qualsiasi possibile rischio di perdita dei dati o di intrusione esterna da parte di terzi.

Insomma una tutela in più senza rinunciare ai vantaggi di sempre.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Avv. Emilio Curci entra a far parte della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari sulle procedure esecutive e sulla crisi di impresa

  L'avv. Emilio Curci è entrato a far parte della commissione consiliare istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari su "Procedure esecutive e crisi di impresa" . La commissione che si è costituita per la prima volta in data 26 giugno 2023 è formata da numerosi avvocati e si occuperà del tema favorendo non solo occasioni di confronto e formazione nelle specifiche materia dell'esecuzione della crisi di impresa, ma cercherà anche di essere parte attiva attraverso un costante dialogo con gli uffici e con i magistrati delle rispettive sezioni per la risoluzione delle criticità e dei problemi individuati da tutti i professionisti che operano costantemente nei detti settori.

Lo studio Curci & Partners ha assistito la società FBS Next spa nell'ambito di un attività di analisi commissionata da Amco per l'analisi di un portafoglio di crediti non performanti

Il nostro studio, quale consulente esterno della società FBS Next spa ha assistito la stessa, unitamente a numerosi altri professionisti del settore, nello svolgimento di un incarico  a sua volta affidatole dalla società AMCO, nell'ambito di un'attività di analisi di un portafoglio di crediti del valore di circa 2,6 miliardi di euro, già oggetto di cessione da parte di UnipolReC attraverso uno studio di Due Diligence. L'esperienza, di particolare interesse, ha visto le nostre risorse impegnate nell'esame e nell'analisi di numerosi documenti legali accessibili tramite una virtual data room, all'esito delle quali, è stato possibile esprimere una valutazione sui tempi e sulle reali possibilità di recupero di singole posizioni creditizie inserite nel portafoglio di cessione. L'attività ha contribuito a rafforzare ulteriormente la competenza dello studio in materia di NPL (crediti non performanti) proprio con particolare riferimento alla capacità di analisi e di

Creato il gruppo di discussione su Facebook "la legge è uguale per tutti"

  Nell'ottica di un sempre maggiore avvicinamento e coinvolgimento degli utenti della rete sulla pagina Facebook del nostro studio legale è stato creato il gruppo di discussione "La legge è uguale per tutti". Il gruppo liberamente aperto a tutti coloro che ne vogliano fare parte e a cui si accede con richiesta di iscrizione inviata tramite Facebook è raggiungibile a questo link . Il gruppo che in quasi due anni ha raccolto oltre 200 partecipanti si pone l'obiettivo di essere una piattaforma di discussione aperta a tutti coloro che vogliano parlare di diritto, ricevere consigli su specifiche tematiche o approfondire determinati argomenti ed è alimentato dai contributi periodici sul tema elaborati dal nostro studio legale. Grazie a tutti coloro che vorranno farne parte.