Passa ai contenuti principali

Il nostro studio legale ha scelto IMOLLO per il trasferimento dei documenti

Come più volte accennato nei precedenti contributi il nostro studio legale ha investito molte risorse nella sua informatizzazione.

In tale processo riveste un ruolo di essenziale importanza la modalità di trasferimento e ricezione dei documenti tra colleghi, clienti, collaboratori o, più in generale, con chiunque altro voglia interagire con lo studio.

Con le attuali risorse tecnologiche esistono varie possibilità per inviare e ricevere files, da quella più tradizionale della posta elettronica, passando attraverso i più moderni metodi di condivisione (es: Google Drive, Dropbox, ecc..) che naturalmente, come tanti altri privati o professionisti utilizziamo anche nel nostro studio.

Quando si tratta di trasferire un file o un documento giocano, però, un ruolo importante diversi fattori, tra cui l'efficienza, la semplicità e la sicurezza.

A nostro avviso il Software "Imollo" consente di trasferire file, informazioni e documenti soddisfando questi tre requisiti, così come testualmente riportato sul sito ufficiale:

Imollo è EFFICIENTE

Con imollo puoi essere più produttivo trasferendo file e cartelle ad uno o più contatti con un semplice drag and drop: trascina e “molla”! In questo modo potrai ridurre l’utilizzo della posta elettronica ed avere più tempo a disposizione per altre attività.

Imollo è SEMPLICE

Tutti possono usare imollo: è sufficiente installare l’applicazione per WINDOWS oMAC ed il sistema è subito pronto a supportare il trasferimento di file e cartelle/sottocartelle senza necessità di comprimere file in archivi. Nessuna particolare configurazione …nessun settaggio complicato… tutti possono utilizzare imollo!

Imollo è SICURO

Il nome utente imollo funziona come il tuo numero di cellulare, lo dai solo alle persone che conosci e con cui hai la necessità di condividere file ed informazioni. Il tuo nome utente rimarrà quindi privato e sarà visibile solo ai tuoi contatti. Nessuno al di fuori della tua lista di amici e colleghi potrà inviarti file o mandarti messaggi istantanei. 
Per noi la sicurezza della comunicazione è fondamentale!

Per tali motivi, oltre ad utilizzare sistemi più tradizionali di comunicazione abbiamo deciso di adottare il sistema Imollo quale metodo privilegiato per il trasferimento file.

Chiediamo quindi a tutti coloro che abbiano la necessità di inviarci documenti o di riceverli dal nostro studio e che vogliano provare ad usare tale innovativo sistema di comunicazione di dotarsi del software Imollo liberamente scaricabile dal sito e di contattarci all'email: info@emiliocurci.net per ricevere tutte le istruzioni del caso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo studio legale Curci & Partners seleziona neolaureati per tirocinio professionale

A seguito dell'avvio del processo di riorganizzazione e ristrutturazione lo studio legale Curci & Partners (già studio legale Curci & Genovese), come indicato nei precedenti post, intende avviare un iter di selezione di neolaureati in giurisprudenza ai quali far compiere il periodo di tirocinio professionale al proprio interno.

All'esito di tale periodo di formazione ai soggetti prescelti che terminereanno con profitto il tirocinio professionale, acquisendo il titolo di avvocato, lo studio valuterà la possibilità di offrire proposte di associazione  nella propria struttura.

Al fine di conoscere i requisiti richiesti per partecipare a tale selezione è possibile consultare la pagina www.emiliocurci.net/tirocinio attraverso la quale inviare anche la propria candidatura.

Pubblicata la nostra nuova informativa sulla privacy

Come a tutti noto, il prossimo 25 maggio 2018 entrerà in vigore anche in Italia il c.d. GDPR (acronimo di General Data Protection Regulation) istituito dal Regolamento UE 679/2016. La nuova norma impone diverse modifiche in materia di privacy a diversi soggetti che trattano i dati personali tra cui anche ovviamente i professionisti legali.  Rimandando a successivi approfondimenti che saranno pubblicati sul sito l'impatto dei contenuti sulla professione legale, il nostro studio ha innanzitutto adeguato la propria informativa privacy alle nuove regolamentazioni normative alla nuova versione che riportiamo di seguito.

Da oggi lo studio è abilitato ad accettare pagamenti tramite POS e strumenti elettronici avanzati

Lo studio legale Curci & Partners, non solo per adeguarsi alla normativa in vigore, ma soprattutto per venire incontro alle esigenze della propria clientela si è dotato di un apposito POS per ricevere pagamenti elettronici tramite carte di debito e/o di credito, nonchè attraverso strumenti elettronici avanzati.
Il dispositivo scelto per tali operazioni consente ai clienti di effettuare i pagamenti delle prestazioni professionali attraverso tutte le più comuni carte di debito / credito (Visa, Vpay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners Club, Discover), nonchè i più recenti strumenti di pagamento digitali (Apple Pay e G Pay).