Passa ai contenuti principali

Il nostro studio legale ha scelto IMOLLO per il trasferimento dei documenti

Come più volte accennato nei precedenti contributi il nostro studio legale ha investito molte risorse nella sua informatizzazione.

In tale processo riveste un ruolo di essenziale importanza la modalità di trasferimento e ricezione dei documenti tra colleghi, clienti, collaboratori o, più in generale, con chiunque altro voglia interagire con lo studio.

Con le attuali risorse tecnologiche esistono varie possibilità per inviare e ricevere files, da quella più tradizionale della posta elettronica, passando attraverso i più moderni metodi di condivisione (es: Google Drive, Dropbox, ecc..) che naturalmente, come tanti altri privati o professionisti utilizziamo anche nel nostro studio.

Quando si tratta di trasferire un file o un documento giocano, però, un ruolo importante diversi fattori, tra cui l'efficienza, la semplicità e la sicurezza.

A nostro avviso il Software "Imollo" consente di trasferire file, informazioni e documenti soddisfando questi tre requisiti, così come testualmente riportato sul sito ufficiale:

Imollo è EFFICIENTE

Con imollo puoi essere più produttivo trasferendo file e cartelle ad uno o più contatti con un semplice drag and drop: trascina e “molla”! In questo modo potrai ridurre l’utilizzo della posta elettronica ed avere più tempo a disposizione per altre attività.

Imollo è SEMPLICE

Tutti possono usare imollo: è sufficiente installare l’applicazione per WINDOWS oMAC ed il sistema è subito pronto a supportare il trasferimento di file e cartelle/sottocartelle senza necessità di comprimere file in archivi. Nessuna particolare configurazione …nessun settaggio complicato… tutti possono utilizzare imollo!

Imollo è SICURO

Il nome utente imollo funziona come il tuo numero di cellulare, lo dai solo alle persone che conosci e con cui hai la necessità di condividere file ed informazioni. Il tuo nome utente rimarrà quindi privato e sarà visibile solo ai tuoi contatti. Nessuno al di fuori della tua lista di amici e colleghi potrà inviarti file o mandarti messaggi istantanei. 
Per noi la sicurezza della comunicazione è fondamentale!

Per tali motivi, oltre ad utilizzare sistemi più tradizionali di comunicazione abbiamo deciso di adottare il sistema Imollo quale metodo privilegiato per il trasferimento file.

Chiediamo quindi a tutti coloro che abbiano la necessità di inviarci documenti o di riceverli dal nostro studio e che vogliano provare ad usare tale innovativo sistema di comunicazione di dotarsi del software Imollo liberamente scaricabile dal sito e di contattarci all'email: info@emiliocurci.net per ricevere tutte le istruzioni del caso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Inoltrate le prime due richieste di decreto ingiuntivo europeo dallo Studio

In data odierna sono state inoltrate a mezzo posta, presso due uffici giudiziari di altrettanti Stati membri dell'Unione (Spagna e Bulgaria), per conto di una società cliente dello Studio le prime due richieste di decreto ingiuntivo europeo nei confronti di società con sede all'estero. Si rammenta brevemente che, il "decreto ingiuntivo europeo" è stato introdotto dal regolamento n. 1896/2006 che istituisce un "procedimento europeo di ingiunzione di pagamento". Tale procedura consente al creditore – in via facoltativa – di ricorrere al ricorso al procedimento europeo o di impiegare le procedure nazionali. Il procedimento speciale disciplinato dal regolamento è applicabile ai crediti non contestati nel settore civile e commerciale, mentre restano escluse le controversie inerenti l’ambito doganale, amministrativo, fiscale, in materia di fallimenti, concordati e procedure similari, in ordine al regime patrimoniale dei coniugi, testamenti e successioni, nonché …

Lo studio legale Curci & Genovese è abilitato ad utilizzare il processo tributario telematico

Il nostro studio legale si è abilitato, previa apposita registrazione sulla piattaforma della Giustizia Tributaria telematica all'utilizzo del processo tributario telematico e ne sta utilizzando regolarmente i sistemi.

Abbiamo, infatti, già introdotto diversi ricorsi in modalità completamente telematica, dalla notifica dell'atto sino al deposito presso la competente Commissione Tributaria Provinciale velocizzando così i tempi di gestione del contenzioso e ottenendo anche risparmi per i clienti dal momento che tutte le notifiche non vengono più eseguite in modalità cartacea, ma esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata.

Ricordiamo che il processo tributario telematico è ormi attivo sull'intero territorio nazionale e, dunque, è possibile, sin d'ora, gestire contenziosi fiscali presso qualsiasi commissione provinciale, motivo per cui i nostri professionisti sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di apposita consulenza in materia.

Tassa sui rifiuti: la consulenza del nostro studio per valutare eventuali errori e chiedere i rimborsi

Così come emerso dalle dichiarazioni del sottosegretario all'Economia Baretta, secondo il Ministero, negli ultimi anni alcuni Comuni avrebbero commesso diversi errori nel calcolo della Tassa sui rifiuti facendo così aumentare a dismisura le somme dovute dai cittadini.
La tassa rifiuti (così come riformulata dalla L.147/13) prevede l'obbligo di versamento in favore dei Comuni a carico di chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte che possono produrre spazzatura.

La tassa comprende una quota fissa e una variabile. La parte fissa sia applica in maniera proporzionale ai metri quadrati dell'abitazione, mentre quella variabile, aumenta a seconda del numero dei familiari che occupano l'immobile. La quota variabile va, dunque, calcolata una sola volta sull'insieme di casa e pertinenze immobiliari (es: box auto, cantine, ecc..), tenendo, come detto, ovviamente conto del numero degli occupanti l'immobile. Ciononostante alcuni Comuni invece d…