Passa ai contenuti principali

Agenda digitale personalizzata: il nuovo servizio per i nostri clienti

Con questo post vogliamo presentare il nuovo servizio riservato ai nostri clienti che lo studio ha definitivamente messo a punto grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie ed, in particolare, degli strumenti offerti dal sistema Google Apps sul quale è basata l'organizzione dello Studio Legale Curci & Genovese.

Si tratta della "agenda digitale personalizzata" messa a disposizione di tutti i clienti, tramite la cui consultazione, sarà possibile visualizzare le date di tutte le udienze che riguardano cause ad essi riferibili, con la relativa descrizione di quanto accaduto, nonchè di tutti gli appuntamenti (presso lo studio o fuori) in cui è necessaria la loro presenza.

Il sistema consente anche l'immediata visualizzazione degli eventuali rinvii di appuntamenti o udienze originariamente fissate per una determinata data, chi sono gli altri soggetti che parteciperanno a quel determinato incontro, nonchè di ricevere sulla propria casella email dei pro memoria per non dimenticare date e ore fissate.

L'inserimento di tutti i dati e i particolari degli incontri, ivi inclusi orari e luoghi, è effettuato direttamente dal nostro studio ed il cliente troverà tutto già inserito sul proprio calendario personale.

Il cliente può anche interagire con lo studio segnando comunicando attraverso l'agenda digitale la propria presenza o meno e, addirittura, sfruttando le funzioni avanzate condividere con lo studio o con gli altri partecipanti invitati all'appuntamento immagini o documenti.

Attraverso il sistema è possibile inoltre inserire in agenda conferenze audio video alle quali il cliente potrà partecipare tranquillamente da casa propria o da altra postazione con lo studio, ma anche con altri eventuali soggetti invitati allo specifico appuntamento ed interagire contemporaneamente con essi.

Il tutto è reso possibile tramite l'utilizzo dello strumento Google Calendar, risorsa liberamente accessibile ed in forma gratuita a tutti gli utenti Google, motivo per cui unico requisito richiesto al cliente per accedere al nostro servizio di agenda è quello di aprire un account personale Google.

La procedura è estremamente semplice e gratuita ed è accessibile cliccando direttamente su questo indirizzo: https://accounts.google.com/SignUp?hl=it

Come chiaramente spiegato sul sito di Google il proprio account potrà essere liberamente utilizzato per  le proprie esigenze personali e fornisce vari servizi tra cui posta elettronica, gestione documenti ed appunto la funzione agenda (denominata google calendar).

Proprio attraverso tale funzione è possibile creare il proprio calendario personale con scadenze ed appuntamenti (visualizzabili soltanto dal titolare), nel quale automaticamente saranno anche visualizzati, grazie al nostro servizio, tutti gli appuntamenti o gli eventi collegati alle pratiche legali gestite dallo studio.

Come detto sopra sarà, dunque possibile, trovare già in agenda, ad esempio la data della prossima udienza di una causa in cui il cliente è parte ovvero un promemoria per una determinata attività da svolgere (es: un appuntamento presso il carrozziere per far visionare la macchina dopo un sinistro o una chiamata telefonica da effettuare) con relativa descrizione dell'evento stesso.

Crediamo che anche attraverso questo servizio sia possibile essere sempre più vicini ai nostri clienti. 

Per ogni informazione in merito e per chiedere l'attivazione del servizio siamo sempre disponibili ai nostri recapiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Avv. Emilio Curci entra a far parte della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari sulle procedure esecutive e sulla crisi di impresa

  L'avv. Emilio Curci è entrato a far parte della commissione consiliare istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari su "Procedure esecutive e crisi di impresa" . La commissione che si è costituita per la prima volta in data 26 giugno 2023 è formata da numerosi avvocati e si occuperà del tema favorendo non solo occasioni di confronto e formazione nelle specifiche materia dell'esecuzione della crisi di impresa, ma cercherà anche di essere parte attiva attraverso un costante dialogo con gli uffici e con i magistrati delle rispettive sezioni per la risoluzione delle criticità e dei problemi individuati da tutti i professionisti che operano costantemente nei detti settori.

Lo studio Curci & Partners ha assistito la società FBS Next spa nell'ambito di un attività di analisi commissionata da Amco per l'analisi di un portafoglio di crediti non performanti

Il nostro studio, quale consulente esterno della società FBS Next spa ha assistito la stessa, unitamente a numerosi altri professionisti del settore, nello svolgimento di un incarico  a sua volta affidatole dalla società AMCO, nell'ambito di un'attività di analisi di un portafoglio di crediti del valore di circa 2,6 miliardi di euro, già oggetto di cessione da parte di UnipolReC attraverso uno studio di Due Diligence. L'esperienza, di particolare interesse, ha visto le nostre risorse impegnate nell'esame e nell'analisi di numerosi documenti legali accessibili tramite una virtual data room, all'esito delle quali, è stato possibile esprimere una valutazione sui tempi e sulle reali possibilità di recupero di singole posizioni creditizie inserite nel portafoglio di cessione. L'attività ha contribuito a rafforzare ulteriormente la competenza dello studio in materia di NPL (crediti non performanti) proprio con particolare riferimento alla capacità di analisi e di

Creato il gruppo di discussione su Facebook "la legge è uguale per tutti"

  Nell'ottica di un sempre maggiore avvicinamento e coinvolgimento degli utenti della rete sulla pagina Facebook del nostro studio legale è stato creato il gruppo di discussione "La legge è uguale per tutti". Il gruppo liberamente aperto a tutti coloro che ne vogliano fare parte e a cui si accede con richiesta di iscrizione inviata tramite Facebook è raggiungibile a questo link . Il gruppo che in quasi due anni ha raccolto oltre 200 partecipanti si pone l'obiettivo di essere una piattaforma di discussione aperta a tutti coloro che vogliano parlare di diritto, ricevere consigli su specifiche tematiche o approfondire determinati argomenti ed è alimentato dai contributi periodici sul tema elaborati dal nostro studio legale. Grazie a tutti coloro che vorranno farne parte.