Passa ai contenuti principali

La comunicazione dello studio legale attraverso Twitter

Tra gli strumenti di social-networking che stanno avendo maggiore diffusione va segnalato “Twitter”, più giovane di “Facebook”, ma con caratteristiche profondamente diverse da quest’ultimo che lo rendono particolarmente diretto, semplice ed intuitivo sia per gli utenti che per i lettori.
Come probabilmente noto alla maggioranza di chi legge, previa creazione di un proprio account personale, Twitter consente a ciascun utente di mettere in rete messaggi brevi (denominati "tweets", letteralmente cinguettii) della lunghezza massima di 140 caratteri per condividere con l’intero web messaggi, citazioni, link ad altri siti o qualsiasi altra espressione individuale del pensiero.
Proprio la caratteristica della “brevità” rende lo strumento estremamente efficace per concise e rapide comunicazioni e “costringe” l’utente a racchiudere in pochi, ma efficaci parole i propri messaggi.
Per tali motivi Twitter diventa un utile mezzo di diffusione di notizie personali o di altri eventi che l’utente ritiene utile segnalare al web o alle persone che lo seguono.
Altra caratteristica fondamentale, infatti, è quella sia di poter seguire altri utenti twitter o di essere seguiti da chiunque sia interessato a leggere ciò che dal singolo utente viene pubblicato.
Attraverso questo sistema anche lo studio legale può “conquistare” spazi importanti di comunicazione sia nei confronti di un potenziale e indeterminato numero di utenti che dei propri clienti per i quali può diventare, ancora più di un blog, uno strumento per far giungere in maniera estremamente rapida, notizie di interesse generale.
Si pensi ad esempio dalle esigenze più semplici quali la comunicazione di variazione dei recapiti o gli orari e le giornate di chiusura, a necessità più complesse quali la diffusione di eventi organizzati dallo studio, notizie di rilievo, pubblicazioni e così via.
Perché questo mezzo sia efficace questo comporta un investimento in termini di tempo da dedicare alla comunicazione ai clienti della propria presenza su Twitter attraverso un’idonea informazione anche sulle modalità necessarie per farsi “seguire” (secondo il gergo del web: diventare “follower”).
Per questo motivo lo studio Curci & Genovese, già da qualche tempo attivo su “Twitter” con l’Avv. Emilio Curci, sta elaborando un programma di informazione nei confronti di tutti i propri clienti al fine di fornire loro tutte le notizie necessarie per “seguire” non solo le novità dello studio stesso, ma anche segnalazioni varie provenienti dal mondo del diritto di interesse generale.
Nel frattempo, per tutti i nostri clienti o altri soggetti interessati che si dovessero “imbattere” sul web in questa comunicazione e che volessero, sin d’ora, seguirci su Twitter, basterà cliccare sul seguente indirizzo web:
https://twitter.com/signup?follow=emiliocurci&commit=Iscriviti+%E2%80%BA e, quindi, seguire le relative istruzioni per iscriversi.
In pochi attimi sarete già pronti a ricevere tutte le notizie periodicamente pubblicate dallo studio di cui arriverà avviso direttamente  sulla casella email selezionata per l’iscrizione.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Avv. Emilio Curci entra a far parte della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari sulle procedure esecutive e sulla crisi di impresa

  L'avv. Emilio Curci è entrato a far parte della commissione consiliare istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari su "Procedure esecutive e crisi di impresa" . La commissione che si è costituita per la prima volta in data 26 giugno 2023 è formata da numerosi avvocati e si occuperà del tema favorendo non solo occasioni di confronto e formazione nelle specifiche materia dell'esecuzione della crisi di impresa, ma cercherà anche di essere parte attiva attraverso un costante dialogo con gli uffici e con i magistrati delle rispettive sezioni per la risoluzione delle criticità e dei problemi individuati da tutti i professionisti che operano costantemente nei detti settori.

Lo studio Curci & Partners ha assistito la società FBS Next spa nell'ambito di un attività di analisi commissionata da Amco per l'analisi di un portafoglio di crediti non performanti

Il nostro studio, quale consulente esterno della società FBS Next spa ha assistito la stessa, unitamente a numerosi altri professionisti del settore, nello svolgimento di un incarico  a sua volta affidatole dalla società AMCO, nell'ambito di un'attività di analisi di un portafoglio di crediti del valore di circa 2,6 miliardi di euro, già oggetto di cessione da parte di UnipolReC attraverso uno studio di Due Diligence. L'esperienza, di particolare interesse, ha visto le nostre risorse impegnate nell'esame e nell'analisi di numerosi documenti legali accessibili tramite una virtual data room, all'esito delle quali, è stato possibile esprimere una valutazione sui tempi e sulle reali possibilità di recupero di singole posizioni creditizie inserite nel portafoglio di cessione. L'attività ha contribuito a rafforzare ulteriormente la competenza dello studio in materia di NPL (crediti non performanti) proprio con particolare riferimento alla capacità di analisi e di

Creato il gruppo di discussione su Facebook "la legge è uguale per tutti"

  Nell'ottica di un sempre maggiore avvicinamento e coinvolgimento degli utenti della rete sulla pagina Facebook del nostro studio legale è stato creato il gruppo di discussione "La legge è uguale per tutti". Il gruppo liberamente aperto a tutti coloro che ne vogliano fare parte e a cui si accede con richiesta di iscrizione inviata tramite Facebook è raggiungibile a questo link . Il gruppo che in quasi due anni ha raccolto oltre 200 partecipanti si pone l'obiettivo di essere una piattaforma di discussione aperta a tutti coloro che vogliano parlare di diritto, ricevere consigli su specifiche tematiche o approfondire determinati argomenti ed è alimentato dai contributi periodici sul tema elaborati dal nostro studio legale. Grazie a tutti coloro che vorranno farne parte.