Passa ai contenuti principali

Emergenza coronavirus, non fermiamo le attività: la consulenza possiamo svolgerla anche a distanza. Scopri qui i nostri servizi

Sono giornate in cui l'emergenza Coronavirus sta bloccando o, quantomeno, rallentando molte attività comprese quelle professionali per evitare il rischio che contatti tra persone possano aumentare il numero dei soggetti contagiati.

E' dunque opportuno avere comportamenti responsabili al fine di evitare il propagarsi del virus che sta provocando numerosissimi danni non solo alla salute ma a tutto il mondo economico e professionale.

Per questi motivi il nostro studio ha deciso di incentivare l'attività di consulenza a distanza già prevista da tempo per i propri clienti.


Con le attuali tecnologia è ormai possibile per chiunque effettuare collegamenti tramite le più note piattaforme di video chiamata (es: Skype, Google, Whatsapp, ecc..) che consentono non solo di avere un contatto più diretto con il professionista, ma di poter scambiare con lo stesso anche documenti, file, immagini e così via.

In questo periodo è dunque possibile sostituire completamente il sistema di incontro "tradizionale" con quello di tipo telematico (ovvero anche telefonico) con la medesima efficacia ed evitando anche ulteriori rischi connessi alla situazione che purtroppo stiamo vivendo da giorni.
Il nostro studio può comunicare con chiunque ne abbia la necessità attraverso le seguenti piattaforme:

- Google Meet
- Skype
- Facetime
- Whatsapp

Per maggiori informazioni su come fare è possibile consultare la nostra pagina dedicata a questo tipo di servizi
Vi ricordiamo inoltre che su questa pagina dedicata alla consulenza legale sono disponibili tutti i servizi che il nostro studio può offrire e i relativi costi.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Avv. Emilio Curci entra a far parte della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari sulle procedure esecutive e sulla crisi di impresa

  L'avv. Emilio Curci è entrato a far parte della commissione consiliare istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari su "Procedure esecutive e crisi di impresa" . La commissione che si è costituita per la prima volta in data 26 giugno 2023 è formata da numerosi avvocati e si occuperà del tema favorendo non solo occasioni di confronto e formazione nelle specifiche materia dell'esecuzione della crisi di impresa, ma cercherà anche di essere parte attiva attraverso un costante dialogo con gli uffici e con i magistrati delle rispettive sezioni per la risoluzione delle criticità e dei problemi individuati da tutti i professionisti che operano costantemente nei detti settori.

Lo studio Curci & Partners ha assistito la società FBS Next spa nell'ambito di un attività di analisi commissionata da Amco per l'analisi di un portafoglio di crediti non performanti

Il nostro studio, quale consulente esterno della società FBS Next spa ha assistito la stessa, unitamente a numerosi altri professionisti del settore, nello svolgimento di un incarico  a sua volta affidatole dalla società AMCO, nell'ambito di un'attività di analisi di un portafoglio di crediti del valore di circa 2,6 miliardi di euro, già oggetto di cessione da parte di UnipolReC attraverso uno studio di Due Diligence. L'esperienza, di particolare interesse, ha visto le nostre risorse impegnate nell'esame e nell'analisi di numerosi documenti legali accessibili tramite una virtual data room, all'esito delle quali, è stato possibile esprimere una valutazione sui tempi e sulle reali possibilità di recupero di singole posizioni creditizie inserite nel portafoglio di cessione. L'attività ha contribuito a rafforzare ulteriormente la competenza dello studio in materia di NPL (crediti non performanti) proprio con particolare riferimento alla capacità di analisi e di

Creato il gruppo di discussione su Facebook "la legge è uguale per tutti"

  Nell'ottica di un sempre maggiore avvicinamento e coinvolgimento degli utenti della rete sulla pagina Facebook del nostro studio legale è stato creato il gruppo di discussione "La legge è uguale per tutti". Il gruppo liberamente aperto a tutti coloro che ne vogliano fare parte e a cui si accede con richiesta di iscrizione inviata tramite Facebook è raggiungibile a questo link . Il gruppo che in quasi due anni ha raccolto oltre 200 partecipanti si pone l'obiettivo di essere una piattaforma di discussione aperta a tutti coloro che vogliano parlare di diritto, ricevere consigli su specifiche tematiche o approfondire determinati argomenti ed è alimentato dai contributi periodici sul tema elaborati dal nostro studio legale. Grazie a tutti coloro che vorranno farne parte.