Passa ai contenuti principali

"Innovare nel diritto": questo garantiamo ai nostri clienti. Voi cosa ne pensate ?

In un mercato in cui l'offerta dei servizi legali è sempre in costante aumento visto l'elevato numeri di studi di avvocati presenti su tutto il territorio nazionale è necessario puntare in maniera particolare sulla qualità e sulla peculiarità della singola struttura professionale perchè la stessa sia realmente competitiva e adatta a soddisfare le esigenze della clientela.

Da due anni il nostro studio professionale sta investendo moltissime risorse in questa direzione cercando di caratterizzarsi per la tipologia di offerta di servizi legali non più confinati alla sola assistenza giudiziale nei processi (civili o penali che siano), ma estesi ad una più ampia sfera di assistenza legale in qualsiasi campo in cui sia necessaria o consigliata la consulenza di un professionista del diritto.

Ci siamo, perciò, impegnati a creare nuove offerte di servizi legali che non è facile trovare in uno studio professionale di avvocati quali, ad esempio, l'assistenza alle aste immobiliari, le consulenze legali on line (anche via Skype o con altri mezzi di comunicazione telematica), l'assistenza alle richieste di cittadinanza italiana, la consulenza legale informatica, l'assistenza alla registrazione di marchi e così via.

Non solo, ma abbiamo cercato di fornire anche nuovi servizi per il cliente quali un'agenda digitale personalizzata che gli consente di tenere traccia degli appuntamenti e delle date che lo riguardano o la condivisione di tutti i documenti inerenti le sue pratiche.

Abbiamo, inoltre creato la carta dei servizi che presenta a ciascun cliente i diritti e le garanzie che lo studio gli offre con linguaggio chiaro e con l'espressa indicazione non solo di poter proporre un reclamo per eventuali disservizi, ma anche dei dati della polizza assicurativa dei nostri professionisti.

Da oltre tre anni, infatti, pur non essendovi ancora alcun obbligo di legge i nostri avvocati hanno attivato una polizza assicurativa per eventuali danni provocati ai propri clienti nell'ambito degli incarichi affidati.

Abbiamo scelto una politica di trasparenza, inserendo sul nostro sito le modalità con cui viene stabilito il compenso e il  modello di preventivo da noi utilizzato aprendo a forme alternative di determinazione dei nostri onorari già da prima che le tariffe forensi venissero abolite.

Siamo ormai raggiungibili con ogni mezzo di comunicazione oltre al tradizionale telefono e ogni giorno cerchiamo di diffondere i contenuti e lo "stile" del nostro studio attraverso i social network su Twitter e su Google Plus.

Abbiamo da subito investito su processo civile telematico e firma digitale, utilizzando questi strumenti ancora prima dell'entrata in vigore delle ultime disposizioni di legge in materia.

Crediamo che innovare attraverso l'utilizzo degli strumenti tecnologici sia l'unica strada possibile per il futuro della giustizia e per garantire rapidità, efficacia e contenimento dei costi.

Tutto questo è il nostro impegno, questi sono i nostri sforzi quotidiani per rendere la nostra professione sempre più attuale e al passo con i tempi.

"Innovare nel diritto", questa è la nostra missione e su questo tema siamo disponibili al confronto e alla valutazione senza alcun timore.

Fateci sapere, dunque, cosa ne pensate e se siete interessati provate pure i nostri servizi, siamo aperti alle vostre valutazioni. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Inoltrate le prime due richieste di decreto ingiuntivo europeo dallo Studio

In data odierna sono state inoltrate a mezzo posta, presso due uffici giudiziari di altrettanti Stati membri dell'Unione (Spagna e Bulgaria), per conto di una società cliente dello Studio le prime due richieste di decreto ingiuntivo europeo nei confronti di società con sede all'estero. Si rammenta brevemente che, il "decreto ingiuntivo europeo" è stato introdotto dal regolamento n. 1896/2006 che istituisce un "procedimento europeo di ingiunzione di pagamento". Tale procedura consente al creditore – in via facoltativa – di ricorrere al ricorso al procedimento europeo o di impiegare le procedure nazionali. Il procedimento speciale disciplinato dal regolamento è applicabile ai crediti non contestati nel settore civile e commerciale, mentre restano escluse le controversie inerenti l’ambito doganale, amministrativo, fiscale, in materia di fallimenti, concordati e procedure similari, in ordine al regime patrimoniale dei coniugi, testamenti e successioni, nonché …

Chiusura per ferie e orari estivi dello studio

Comunichiamo che lo studio legale Curci & Genovese rimarrà chiuso per ferie dal 5.08 al 18.08.2013 e, pertanto, in detto periodo non sarà possibile, nè ricevere clienti, nè essere raggiunti telefonicamente ai recapiti telefonici.
Resta, comunque, sempre possibile contattarci via email all'indirizzo info@emiliocurci.net che viene consultato in tempo reale dai nostri avvocati al fine di fissare appuntamenti e/o colloqui per esigenze straordinarie che si dovessero verificare nel detto periodo.
Ricordiamo, in ogni caso, che è possibile stabilire dei contatti con i nostri professionisti, anche fuori studio, in modalità telematica così come meglio specificato nella nostra pagina, previo apposito appuntamento sempre da fissare tramite richiesta inoltrata all'indirizzo info@emiliocurci.net.
L'attività di studio riprenderà a partire dal giorno 19 agosto, sebbene in modalità ridotta. 
Per tali motivi, fino al successivo giorno 26, vi preghiamo di prediligere lo strumento della …

Lo studio legale Curci & Genovese è abilitato ad utilizzare il processo tributario telematico

Il nostro studio legale si è abilitato, previa apposita registrazione sulla piattaforma della Giustizia Tributaria telematica all'utilizzo del processo tributario telematico e ne sta utilizzando regolarmente i sistemi.

Abbiamo, infatti, già introdotto diversi ricorsi in modalità completamente telematica, dalla notifica dell'atto sino al deposito presso la competente Commissione Tributaria Provinciale velocizzando così i tempi di gestione del contenzioso e ottenendo anche risparmi per i clienti dal momento che tutte le notifiche non vengono più eseguite in modalità cartacea, ma esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata.

Ricordiamo che il processo tributario telematico è ormi attivo sull'intero territorio nazionale e, dunque, è possibile, sin d'ora, gestire contenziosi fiscali presso qualsiasi commissione provinciale, motivo per cui i nostri professionisti sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di apposita consulenza in materia.