Passa ai contenuti principali

"Innovare nel diritto": questo garantiamo ai nostri clienti. Voi cosa ne pensate ?

In un mercato in cui l'offerta dei servizi legali è sempre in costante aumento visto l'elevato numeri di studi di avvocati presenti su tutto il territorio nazionale è necessario puntare in maniera particolare sulla qualità e sulla peculiarità della singola struttura professionale perchè la stessa sia realmente competitiva e adatta a soddisfare le esigenze della clientela.

Da due anni il nostro studio professionale sta investendo moltissime risorse in questa direzione cercando di caratterizzarsi per la tipologia di offerta di servizi legali non più confinati alla sola assistenza giudiziale nei processi (civili o penali che siano), ma estesi ad una più ampia sfera di assistenza legale in qualsiasi campo in cui sia necessaria o consigliata la consulenza di un professionista del diritto.

Ci siamo, perciò, impegnati a creare nuove offerte di servizi legali che non è facile trovare in uno studio professionale di avvocati quali, ad esempio, l'assistenza alle aste immobiliari, le consulenze legali on line (anche via Skype o con altri mezzi di comunicazione telematica), l'assistenza alle richieste di cittadinanza italiana, la consulenza legale informatica, l'assistenza alla registrazione di marchi e così via.

Non solo, ma abbiamo cercato di fornire anche nuovi servizi per il cliente quali un'agenda digitale personalizzata che gli consente di tenere traccia degli appuntamenti e delle date che lo riguardano o la condivisione di tutti i documenti inerenti le sue pratiche.

Abbiamo, inoltre creato la carta dei servizi che presenta a ciascun cliente i diritti e le garanzie che lo studio gli offre con linguaggio chiaro e con l'espressa indicazione non solo di poter proporre un reclamo per eventuali disservizi, ma anche dei dati della polizza assicurativa dei nostri professionisti.

Da oltre tre anni, infatti, pur non essendovi ancora alcun obbligo di legge i nostri avvocati hanno attivato una polizza assicurativa per eventuali danni provocati ai propri clienti nell'ambito degli incarichi affidati.

Abbiamo scelto una politica di trasparenza, inserendo sul nostro sito le modalità con cui viene stabilito il compenso e il  modello di preventivo da noi utilizzato aprendo a forme alternative di determinazione dei nostri onorari già da prima che le tariffe forensi venissero abolite.

Siamo ormai raggiungibili con ogni mezzo di comunicazione oltre al tradizionale telefono e ogni giorno cerchiamo di diffondere i contenuti e lo "stile" del nostro studio attraverso i social network su Twitter e su Google Plus.

Abbiamo da subito investito su processo civile telematico e firma digitale, utilizzando questi strumenti ancora prima dell'entrata in vigore delle ultime disposizioni di legge in materia.

Crediamo che innovare attraverso l'utilizzo degli strumenti tecnologici sia l'unica strada possibile per il futuro della giustizia e per garantire rapidità, efficacia e contenimento dei costi.

Tutto questo è il nostro impegno, questi sono i nostri sforzi quotidiani per rendere la nostra professione sempre più attuale e al passo con i tempi.

"Innovare nel diritto", questa è la nostra missione e su questo tema siamo disponibili al confronto e alla valutazione senza alcun timore.

Fateci sapere, dunque, cosa ne pensate e se siete interessati provate pure i nostri servizi, siamo aperti alle vostre valutazioni. 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Avv. Emilio Curci entra a far parte della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari sulle procedure esecutive e sulla crisi di impresa

  L'avv. Emilio Curci è entrato a far parte della commissione consiliare istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari su "Procedure esecutive e crisi di impresa" . La commissione che si è costituita per la prima volta in data 26 giugno 2023 è formata da numerosi avvocati e si occuperà del tema favorendo non solo occasioni di confronto e formazione nelle specifiche materia dell'esecuzione della crisi di impresa, ma cercherà anche di essere parte attiva attraverso un costante dialogo con gli uffici e con i magistrati delle rispettive sezioni per la risoluzione delle criticità e dei problemi individuati da tutti i professionisti che operano costantemente nei detti settori.

Lo studio Curci & Partners ha assistito la società FBS Next spa nell'ambito di un attività di analisi commissionata da Amco per l'analisi di un portafoglio di crediti non performanti

Il nostro studio, quale consulente esterno della società FBS Next spa ha assistito la stessa, unitamente a numerosi altri professionisti del settore, nello svolgimento di un incarico  a sua volta affidatole dalla società AMCO, nell'ambito di un'attività di analisi di un portafoglio di crediti del valore di circa 2,6 miliardi di euro, già oggetto di cessione da parte di UnipolReC attraverso uno studio di Due Diligence. L'esperienza, di particolare interesse, ha visto le nostre risorse impegnate nell'esame e nell'analisi di numerosi documenti legali accessibili tramite una virtual data room, all'esito delle quali, è stato possibile esprimere una valutazione sui tempi e sulle reali possibilità di recupero di singole posizioni creditizie inserite nel portafoglio di cessione. L'attività ha contribuito a rafforzare ulteriormente la competenza dello studio in materia di NPL (crediti non performanti) proprio con particolare riferimento alla capacità di analisi e di

Creato il gruppo di discussione su Facebook "la legge è uguale per tutti"

  Nell'ottica di un sempre maggiore avvicinamento e coinvolgimento degli utenti della rete sulla pagina Facebook del nostro studio legale è stato creato il gruppo di discussione "La legge è uguale per tutti". Il gruppo liberamente aperto a tutti coloro che ne vogliano fare parte e a cui si accede con richiesta di iscrizione inviata tramite Facebook è raggiungibile a questo link . Il gruppo che in quasi due anni ha raccolto oltre 200 partecipanti si pone l'obiettivo di essere una piattaforma di discussione aperta a tutti coloro che vogliano parlare di diritto, ricevere consigli su specifiche tematiche o approfondire determinati argomenti ed è alimentato dai contributi periodici sul tema elaborati dal nostro studio legale. Grazie a tutti coloro che vorranno farne parte.