Passa ai contenuti principali

Consulenza legale: il servizio con tariffe chiare e trasparenti offerto dal nostro studio


Il nostro studio, a mezzo dei suoi professionisti, può offrire servizi di consulenza legale nei campi del diritto civile, penale, amministrativo, internazionale e tributario consentendo, così, a chiunque ne abbia l'esigenza, di ottenere una risposta chiara, rapida e completa rispetto ad una qualsiasi problematica proposta nell'ambito delle sopra descritte aree di attività.

La consulenza legale consiste in una valutazione espressa da un professionista in relazione ad un determinato problema giuridico con la conseguente indicazione delle soluzioni più idonee per risolverlo.

La consulenza può essere prestata, sia in maniera specifica ed ossia legata ad un singolo quesito, che in maniera periodica, garantendo, previo specifico accordo di natura economica, un servizio professionale continuativo in favore di imprese, enti o società che abbiano tale necessità.

I nostri professionisti possono espletare il servizio di consulenza, secondo quanto stabilito nelle Condizioni Generali, attraverso due differenti tipologie ed ossia, o in modalità on line o, in modalità tradizionale, così come di seguito meglio esplicato.

CONSULENZA LEGALE ON LINE

La consulenza legale on line, a differenza di quella tradizionale, può essere offerta a potenziali clienti residenti in qualsiasi zona geografica (nazionale o internazionale) e, rispetto alla seconda, consente un notevole risparmio, sia in termini di tempi che di costi a carico dei richiedenti.

Non essendo, infatti, necessario un incontro personale con il cliente, sia le richieste di assistenza che le relative risposte possono essere interamente gestite attraverso strumenti telematici o di comunicazione a distanza, senza che ciò incida sulla qualità del servizio offerto.

La consulenza legale on line può essere effettuata nelle tipologie di seguito indicate, cliccando sulle quali è possibile accedere ad ulteriori informazioni sulle relative modalità di espletamento del servizio.

CONSULTAZIONE TELEFONICA
VIDEO CONSULENZA
PARERE RESO PER ISCRITTO

Per garantire la massima trasparenza nei confronti dei nostri clienti, per la consulenza on line, abbiamo scelto di adottare un listino tariffario "a forfait" in base alla singola prestazione da eseguire, riservandoci la possibilità di adeguarlo, previa comunicazione al cliente, soltanto in casi di particolare complessità.

Di seguito l'indicazione delle tariffe applicate in base alla forma di consulenza prescelta.

CONSULENZA LEGALE TRADIZIONALE

Qualora sia, invece, necessario o, eventualmente il cliente lo preferisca, i professionisti di emiliocurci.net sono disponibili a prestare il loro servizio di consulenza anche in maniera "tradizionale" ed ossia, previo incontro personale presso gli uffici di Bari o Potenza ovvero, in alcune ipotesi, anche fuori dalle nostre sedi.

Tale servizio potrà essere espletato nelle modalità di seguito descritte. Cliccando su ciascuna è possibile accedere ad ulteriori informazioni.

CONSULTAZIONE PERSONALE CON IL CLIENTE
PARTECIPAZIONE AD ASSEMBLEE CONDOMINIALI, ADUNANZE, CONSIGLI O COMITATI

Anche in tal caso per garantire la massima trasparenza viene di seguito riportato un listino tariffario utilizzato per la consulenza tradizionale, riservandoci, comunque, la possibilità di adeguarlo, previa comunicazione al cliente ed elaborazione di apposito preventivo, in casi di particolare complessità.
Per richiedere una consulenza legale tradizionale è possibile utilizzare la pagina "Preventivi di massima" e scegliere l'opzione "consulto legale (personale o fuori studio)" compilando, per il resto, il modulo, in ogni sua parte. 

Quanto più saranno precise le informazioni fornite, tanto meglio sarà possibile rispondere al quesito proposto.

Nel caso in cui si vogliano allegare documenti alla richiesta di consulenza è necessario cliccare "SI" nel relativo campo del modulo ed inviarli in formato PDF all'indirizzo info@emiliocurci.net, indicando nell'oggetto "richiesta di consulenza legale"

A ricezione della richiesta di consulenza provvederemo a riscontrarla, a mezzo email, indicando l'importo necessario per l'espletamento del servizio in un apposito preventivo ove saranno indicate anche le relative modalità di pagamento.

L'importo richiesto sarà calcolato sulla base alle tariffe indicate sopra indicate ed eventualmente adeguato in casi di particolare complessità.

Se accettato dal cliente il preventivo dovrà essere inviato ai nostri recapiti opportunamente sottoscritto.

La relativa richiesta di consulenza sarà evasa a ricezione del preventivo debitamente accettato e, soltanto, a seguito dell'accettazione stessa sorgerà l'obbligo di pagamento a carico del cliente.

Per la semplice attività di redazione del preventivo non è previsto alcun costo che non sarà, pertanto, richiesto in caso di mancata accettazione dello stesso da parte del cliente.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Avv. Emilio Curci entra a far parte della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari sulle procedure esecutive e sulla crisi di impresa

  L'avv. Emilio Curci è entrato a far parte della commissione consiliare istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari su "Procedure esecutive e crisi di impresa" . La commissione che si è costituita per la prima volta in data 26 giugno 2023 è formata da numerosi avvocati e si occuperà del tema favorendo non solo occasioni di confronto e formazione nelle specifiche materia dell'esecuzione della crisi di impresa, ma cercherà anche di essere parte attiva attraverso un costante dialogo con gli uffici e con i magistrati delle rispettive sezioni per la risoluzione delle criticità e dei problemi individuati da tutti i professionisti che operano costantemente nei detti settori.

Lo studio Curci & Partners ha assistito la società FBS Next spa nell'ambito di un attività di analisi commissionata da Amco per l'analisi di un portafoglio di crediti non performanti

Il nostro studio, quale consulente esterno della società FBS Next spa ha assistito la stessa, unitamente a numerosi altri professionisti del settore, nello svolgimento di un incarico  a sua volta affidatole dalla società AMCO, nell'ambito di un'attività di analisi di un portafoglio di crediti del valore di circa 2,6 miliardi di euro, già oggetto di cessione da parte di UnipolReC attraverso uno studio di Due Diligence. L'esperienza, di particolare interesse, ha visto le nostre risorse impegnate nell'esame e nell'analisi di numerosi documenti legali accessibili tramite una virtual data room, all'esito delle quali, è stato possibile esprimere una valutazione sui tempi e sulle reali possibilità di recupero di singole posizioni creditizie inserite nel portafoglio di cessione. L'attività ha contribuito a rafforzare ulteriormente la competenza dello studio in materia di NPL (crediti non performanti) proprio con particolare riferimento alla capacità di analisi e di

Creato il gruppo di discussione su Facebook "la legge è uguale per tutti"

  Nell'ottica di un sempre maggiore avvicinamento e coinvolgimento degli utenti della rete sulla pagina Facebook del nostro studio legale è stato creato il gruppo di discussione "La legge è uguale per tutti". Il gruppo liberamente aperto a tutti coloro che ne vogliano fare parte e a cui si accede con richiesta di iscrizione inviata tramite Facebook è raggiungibile a questo link . Il gruppo che in quasi due anni ha raccolto oltre 200 partecipanti si pone l'obiettivo di essere una piattaforma di discussione aperta a tutti coloro che vogliano parlare di diritto, ricevere consigli su specifiche tematiche o approfondire determinati argomenti ed è alimentato dai contributi periodici sul tema elaborati dal nostro studio legale. Grazie a tutti coloro che vorranno farne parte.