Passa ai contenuti principali

Lo studio legale Curci & Genovese compie un anno: un bilancio e qualche riflessione

In questi giorni il nostro studio compie un anno di attività.

E' dunque l'occasione per fare un piccolo bilancio e mettere in comune con clienti e visitatori delle nostre pagine internet alcune riflessioni su quanto sino ad ora svolto.

Lo studio è nato con lo scopo principale di offrire un'assistenza legale competente e multidisciplinare attraverso un rapporto chiaro e trasparente con la clientela.

Ci siamo impegnati a migliorare le modalità di comunicazione con i nostri clienti e la gestione delle loro pratiche attraverso un potenziamento degli strumenti informatici a disposizione dello studio.

Abbiamo avviato un processo di digitalizzazione e gestione dei fascicoli ormai quasi completato che ci consente un rapido ed efficace accesso alle pratiche, sia in studio che da postazioni esterne e, dunque, anche in mobilità.

Abbiamo offerto ai clienti che ne facessero richiesta la possibilità di accedere a tutta la documentazione on line riguardante la loro posizione.

Ci siamo sforzati di rendere più chiare possibili le tariffe applicate dal nostro studio e le modalità di determinazione del compenso per l'attività professionale richiesta.

Abbiamo dedicato molto tempo a migliorare ed implementare le nostre pagine internet e questo blog dove vengono periodicamente pubblicati aggiornamenti sulla nostra attività.

Il sito www.emiliocurci.net, nell'anno ormai quasi trascorso ha visto la presenza di 13.351 visitatori unici e le sue pagine sono state visualizzate per 27.310 volte

Ci siamo occupati di diritto di famiglia, recupero crediti, responsabilità civile, giudizi penali, immigrazione, diritto internazionale, nonchè di svariate altre materie.

Abbiamo spesso avuto relazione con clienti non abbienti e ci siamo impegnati a seguire le loro vicende attraverso l'utilizzo del gratuito patrocinio, strumento che lo Stato mette a disposizione per chi non ha mezzi sufficienti per sopportare le spese legali.

Alcuni visitatori del sito ci hanno contattato personalmente per chiederci consigli o affidarci degli incarichi e noi li ringraziamo per questo.

Abbiamo provato a coinvolgere i visitatori di queste pagine su temi di attualità concernenti la giustizia chiedendo loro pareri e commenti, ma purtroppo non c'è stata grande risposta, motivo per cui vi invitiamo ancora a leggerci e se ritenete interessanti i nostri contributi a farci pervenire la vostra voce semplicemente inserendo un commento sotto il singolo post del blog.

Abbiamo iniziato un percorso finalizzato a far diventare le nostre pagine sempre più interattive e di facile lettura per clienti e visitatori del sito.

Abbiamo creato un questionario per valutare il livello di gradimento del nostro studio compilabile on line, anche in forma anonima.

Abbiamo creato nuovi servizi di immediata fruibilità come la consulenza legale on line e la video consulenza che, in caso di necessità, vi invitiamo a provare.

Ci siamo impegnati ad offrire nuove modalità di contattarci (internet, social network, ecc..), nonchè a rendere anche il nostro ufficio sempre più accogliente e confortevole per tutti.

A tutti quanti verranno a trovarci avremo, infatti, il piacere anche di offrire un buon caffè, proprio come segno di accoglienza.

Insomma un anno è passato e pensiamo di aver fatto tanto per venire incontro alle esigenze della nostra clientela.

Ora proviamo ad andare avanti cercando di farlo sempre meglio e migliorare ancora.

Per questo motivo fateci avere le vostre opinioni, i vostri commenti e i vostri suggerimenti, saremo sempre ben lieti di tenerne conto.

Grazie

Emilio Curci e Antonia Genovese


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Avv. Emilio Curci entra a far parte della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari sulle procedure esecutive e sulla crisi di impresa

  L'avv. Emilio Curci è entrato a far parte della commissione consiliare istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari su "Procedure esecutive e crisi di impresa" . La commissione che si è costituita per la prima volta in data 26 giugno 2023 è formata da numerosi avvocati e si occuperà del tema favorendo non solo occasioni di confronto e formazione nelle specifiche materia dell'esecuzione della crisi di impresa, ma cercherà anche di essere parte attiva attraverso un costante dialogo con gli uffici e con i magistrati delle rispettive sezioni per la risoluzione delle criticità e dei problemi individuati da tutti i professionisti che operano costantemente nei detti settori.

Lo studio Curci & Partners ha assistito la società FBS Next spa nell'ambito di un attività di analisi commissionata da Amco per l'analisi di un portafoglio di crediti non performanti

Il nostro studio, quale consulente esterno della società FBS Next spa ha assistito la stessa, unitamente a numerosi altri professionisti del settore, nello svolgimento di un incarico  a sua volta affidatole dalla società AMCO, nell'ambito di un'attività di analisi di un portafoglio di crediti del valore di circa 2,6 miliardi di euro, già oggetto di cessione da parte di UnipolReC attraverso uno studio di Due Diligence. L'esperienza, di particolare interesse, ha visto le nostre risorse impegnate nell'esame e nell'analisi di numerosi documenti legali accessibili tramite una virtual data room, all'esito delle quali, è stato possibile esprimere una valutazione sui tempi e sulle reali possibilità di recupero di singole posizioni creditizie inserite nel portafoglio di cessione. L'attività ha contribuito a rafforzare ulteriormente la competenza dello studio in materia di NPL (crediti non performanti) proprio con particolare riferimento alla capacità di analisi e di

Creato il gruppo di discussione su Facebook "la legge è uguale per tutti"

  Nell'ottica di un sempre maggiore avvicinamento e coinvolgimento degli utenti della rete sulla pagina Facebook del nostro studio legale è stato creato il gruppo di discussione "La legge è uguale per tutti". Il gruppo liberamente aperto a tutti coloro che ne vogliano fare parte e a cui si accede con richiesta di iscrizione inviata tramite Facebook è raggiungibile a questo link . Il gruppo che in quasi due anni ha raccolto oltre 200 partecipanti si pone l'obiettivo di essere una piattaforma di discussione aperta a tutti coloro che vogliano parlare di diritto, ricevere consigli su specifiche tematiche o approfondire determinati argomenti ed è alimentato dai contributi periodici sul tema elaborati dal nostro studio legale. Grazie a tutti coloro che vorranno farne parte.