Passa ai contenuti principali

Attivazione dei servizi di video conferenza e di chiamata via internet


Nell’ottica del processo di sviluppo e di incremento nell’utilizzo degli strumenti informatici, già annunciato nei precedenti “post” lo studio legale Curci & Genovese ha attivato il servizio di videoconferenza e di chiamata via internet.
Si tratta di nuovi sistemi resi disponibili dalle più recenti tecnologie, definiti come ICT (acronimo di internet communication tecnlogy) che si affiancano ai tradizionali metodi di comunicazione quali il telefono fisso e mobile.
La continua ed esponenziale crescita degli utenti della rete rende, infatti, necessario un ampliamento dei mezzi di comunicazione a disposizione di clienti e/o potenziali nuovi utenti dello studio al fine di garantire una sempre maggiore raggiungibilità con ogni forma di contatto, anche telematico.
Proprio al fine di raggiungere tali obiettivi lo studio è ora raggiungibile anche con il sistema della chiamata “via internet” utilizzando i sistemi “Skype” o “Google Talk”,  sia con la sola funzione vocale (o testuale) che con la video conferenza, integrando così voce e video.
Il sistema Skype (tutte le informazioni su www.skype.com) consente di comunicare attraverso l’omonimo programma liberamente scaricabile dal sito, previa creazione di un proprio nominativo utente.
Tale comunicazione avviene in forma completamente gratuita con tutti gli altri utenti registrati al sistema stesso.
Per comunicare con lo studio Curci & Genovese basta cercare il nominativo utente “emiliocurci” o il contatto “Emilio Curci”, aggiungerlo tra i propri contatti personali e inoltrare la chiamata.
E’ possibile contattare lo studio, utilizzando le apposite icone presenti nel programma scegliendo se farlo attraverso un messaggio di testo, con una chiamata vocale o con una videochiamata.
Altra possibilità è offerta, sempre gratuitamente, dal sistema “Google Talk”, disponibile per tutti gli utenti in possesso di un account “google” all’indirizzo www.google.com/talk/intl/it/.
Con analoga procedura e, sempre previa registrazione utente, è possibile comunicare con l’account google dello studio, ricercando tra i contatti (e inserendolo tra i propri) o il nome “emiliocurci@emiliocurci.net” oppure “Avv. Emilio Curci”.
Anche con il sistema google talk è possibile scegliere se inviare un messaggio di testo, una chiamata vocale o una videochiamata.
Lo studio è sempre in linea potendo rispondere sia a chiamate vocali che videochiamate, mentre l’utente sarà ovviamente visualizzabile in video solo se in possesso di webcam collegata al proprio pc.
Per questo motivo a tutti i clienti in possesso di tali strumenti sarà richiesto di comunicare il loro nominativo account al fine di rendere ancora più agevole e rapida la comunicazione.
Tra le novità di maggior interesse si segnala, infine, la possibilità di realizzare, attraverso il sistema Skype, videochiamate di gruppo, alle quali possono partecipare più persone simultaneamente collegate dal proprio computer.
Tale soluzione può rendersi particolarmente utile per sessioni tra clienti o professionisti distanti geograficamente tra loro favorendo più rapide possibilità di comunicazione e rendendo più snelle anche le modalità di lavoro di gruppo, quando ciò sia necessario.
Anche con questo ulteriore passo, dunque, lo studio sta cercando di venire sempre più incontro da un lato alle esigenze della propria clientela e dall’altro di mettere a disposizione sempre maggiori risorse per una sua maggiore raggiungibilità.
    

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Avv. Emilio Curci entra a far parte della Commissione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari sulle procedure esecutive e sulla crisi di impresa

  L'avv. Emilio Curci è entrato a far parte della commissione consiliare istituita presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari su "Procedure esecutive e crisi di impresa" . La commissione che si è costituita per la prima volta in data 26 giugno 2023 è formata da numerosi avvocati e si occuperà del tema favorendo non solo occasioni di confronto e formazione nelle specifiche materia dell'esecuzione della crisi di impresa, ma cercherà anche di essere parte attiva attraverso un costante dialogo con gli uffici e con i magistrati delle rispettive sezioni per la risoluzione delle criticità e dei problemi individuati da tutti i professionisti che operano costantemente nei detti settori.

Lo studio Curci & Partners ha assistito la società FBS Next spa nell'ambito di un attività di analisi commissionata da Amco per l'analisi di un portafoglio di crediti non performanti

Il nostro studio, quale consulente esterno della società FBS Next spa ha assistito la stessa, unitamente a numerosi altri professionisti del settore, nello svolgimento di un incarico  a sua volta affidatole dalla società AMCO, nell'ambito di un'attività di analisi di un portafoglio di crediti del valore di circa 2,6 miliardi di euro, già oggetto di cessione da parte di UnipolReC attraverso uno studio di Due Diligence. L'esperienza, di particolare interesse, ha visto le nostre risorse impegnate nell'esame e nell'analisi di numerosi documenti legali accessibili tramite una virtual data room, all'esito delle quali, è stato possibile esprimere una valutazione sui tempi e sulle reali possibilità di recupero di singole posizioni creditizie inserite nel portafoglio di cessione. L'attività ha contribuito a rafforzare ulteriormente la competenza dello studio in materia di NPL (crediti non performanti) proprio con particolare riferimento alla capacità di analisi e di

Creato il gruppo di discussione su Facebook "la legge è uguale per tutti"

  Nell'ottica di un sempre maggiore avvicinamento e coinvolgimento degli utenti della rete sulla pagina Facebook del nostro studio legale è stato creato il gruppo di discussione "La legge è uguale per tutti". Il gruppo liberamente aperto a tutti coloro che ne vogliano fare parte e a cui si accede con richiesta di iscrizione inviata tramite Facebook è raggiungibile a questo link . Il gruppo che in quasi due anni ha raccolto oltre 200 partecipanti si pone l'obiettivo di essere una piattaforma di discussione aperta a tutti coloro che vogliano parlare di diritto, ricevere consigli su specifiche tematiche o approfondire determinati argomenti ed è alimentato dai contributi periodici sul tema elaborati dal nostro studio legale. Grazie a tutti coloro che vorranno farne parte.